CAMPIONATO ZONALE CLASSE J24

incroci2

La Flotta Pugliese J24 si prepara ad un campionato zonale pieno di novità.

Attenzione particolare al mondo giovanile e nuovi equipaggi Under 20.

Taranto. Per la Flotta J24 pugliese c’è già molta attesa per il Campionato Zonale che quest'anno si preannuncia ricco di novità e ancora più coinvolgente. La prima grande novità è che sarà dissociato dal Campionato Invernale Città di Taranto, conclusosi lo scorso marzo con la vittoria di Ita 419 Alphard, il J24 della Sez.Vel. M.M. di Taranto timonato da Cosimo (Mimmo) Bottiglione davanti a Ita 427 Jebedee armato e timonato da Nino Soriano (C.N. Il Maestrale) e a Ita 406 Doctor J di Sandro Negro (CN L’Approdo). “Il Campionato Zonale si terrà sempre a Taranto che ormai si è confermato polo pugliese dei J24 e di altri monotipi tra cui i Laser SB20 ma nei week end dell’19 ottobre e 01-02 novembre.” ha spiegato il Capo Flotta Soriano “La formula ridotta a quattro giornate rispetto all’estensione a tutto l'invernale è stata scelta per coinvolgere anche equipaggi ed armatori che altrimenti sarebbero impegnati nei campionati d'Altura. Come è noto infatti, sempre più spesso gli armatori di barche d'altura attingono equipaggi dalle Classi Monotipo in quanto quest’ultimi risultano sempre ben affiatati, meticolosi nella preparazione delle barche e precisi nelle regolazioni. Inoltre, nuovi armatori si stanno affacciando al nostro Monotipo, attratti sia dalla spettacolarità delle regate per il numero di iscritti che dalla facilità con cui si può avere un mezzo competitivo a costi contenuti, considerando il particolare periodo economico che stiamo vivendo. La nostra Flotta, inoltre, è protesa verso la diffusione della vela nel mondo giovanile e quest'anno cercherà di formare un paio di equipaggi Under 20 costituiti da giovani provenienti dalle scuole vela del Circolo Nautico Il Maestrale di Bari ed Ondabuena. Mi fa, inoltre, piacere ricordare che il mio equipaggio di Jebedee, vincitore dello zonale del 2013 e secondo all'invernale 2014 è formato da ragazzi tra 17 e 19 anni con l'eccezione dell’armatore… che alza un po’ la media dell’età…

Gli appuntamenti della Flotta pugliese J24 per il prossimo autunno, sono certo, sapranno attirare tanti equipaggi ma anche tanto pubblico: vi spettiamo numerosi e con piacere!“

La stagione 2014 della Classe Italiana J24 è affiancata dal prestigioso marchio automobilistico Land Rover che, da sempre espressione del “ben vivere il tempo libero" con eleganza e stile, si è legato alle attività del monotipo più diffuso a livello mondiale e alla ClasseJ24 Italiana, entrando nel fantastico mondo di vela e di libertà. Una grande soddisfazione per tutti gli appassionati di questa attiva Classe che vedono premiato l’impegno e la serietà di una Associazione in costante crescita. J24 è un Monotipo con una vasta distribuzione in tutto il mondo: in Italia è la flotta più numerosa fra i Monotipi grazie anche ai suoi contenuti costi di acquisto e di gestione.

Ufficio stampa Associazione Italiana di Classe J24  www.j24.it

 scarica il bando di regata e il modulo di iscrizione!

per info contattaci al num. 099.4714782 oppure 3477385187 Micaela.

scarica le classifiche!

 

About This Event

AddressTARANTO-MAR GRANDE
Start date19 ottobre
End date02 novembre
imbarcoMOLO SANT'ELIGIO-TA
durata3 giornate

Share this