Ondabuena Sail Weekend 1

gallipoli

L'occasione di una bella veleggiata ...
Per vivere la vela nel periodo più tranquillo dell'anno e scoprire, o riscoprire, alcuni dei luoghi più incantevoli del Salento.
3-4 giorni di relax lontani dalla città, per ritemprarsi e vivere la vela nel momento più tranquillo dell'anno. La navigazione si snoderà sulla costa salentina con imbarco e sbarco a Taranto.
E chi se la dimentica la navigazione dello scorso anno? Vento teso, boline e impoppate entusiasmanti,e poi l'arrivo di notte a gallipoli. Le cene al caldo in quadrato, e le chiacchiere fino a notte con i visi arrossati e felici. Un vento po' brusco, che non fa complimenti, ma che regala un piccolo, speciale bagliore negli occhi di chi impara a conoscerlo.
La navigazione prevede 90 miglia rigorosamente a vela, con possibili tappe a Campomarino, Gallipoli.Imbarco TARANTO presso MARINA DI TARANTO-MOLO SANT'ELIGIO
Le tariffe comprendono: locazione posto barca e attrezzature standard di bordo, assicurazione barca r.c. e terzi trasportati.Dotazioni di sicurezza. Vhf. Log. Eco. Boiler. Stereo. Diritti di intermediazione e di agenzia.Pulizia finale.Skipper.
Le tariffe non comprendono: Extra. Obbligatori. Carburanti. Combustibili. Vitto ospiti ed equipaggio. Diritti portuali e doganali.

L'ABBIGLIAMENTO
Sacco a pelo, lenzuolo, fodera cuscino, cerata o K-way, maglione, magliette, scarpe da tennis o da barca, cappellino e berretti di lana, occhiali da sole, medicinali propri, protezione abbronzante. Il tutto in sacche morbide e di dimensioni contenute.

LA VITA A BORDO
Le nostre iniziative sono improntate con lo spirito di "scuola di vela" , per cui ciascun partecipante è parte attiva dell' equipaggio ed è tenuto a collaborare con lo skipper sia nelle manovre a vela che nelle incombenze giornaliere .Vi ricordiamo che in barca è necessario avere spirito di gruppo e buona disponibilità in tutte le situazioni. I partecipanti si occupano della gestione della cambusa, cucina e delle pulizie di fine turno.
Il modo migliore per "vivere" la barca è conoscerla e utilizzarla.
Comunicare allo skipper l' esperienza in barca ,le capacità natatorie , eventuali allergie e problemi di salute.

USO ACQUA E CORRENTE
Acqua: le barche dispongono di una riserva di 300 litri circa di acqua dolce. L' acqua dolce in barca è un bene prezioso, bisogna quindi fare tutto il possibile per non sprecarla, ricordandosi che non sempre è possibile raggiungere un porto dove fare rifornimento.
Corrente: le barche dispongono di una batteria per i servizi. E' presente un attacco a 12 volt (per i cellulari occorre l' apposita spina tipo accendisigari da auto). La corrente a 220 volt sarà disponibile solo nei porti che offrono questo servizio. A bordo ci sono lampade in tutte le cabine e negli altri spazi comuni, ed anche qui occorrerà un po' di attenzione nel loro utilizzo. In caso di scaricamento delle batterie occorrerà accendere il motore per ricaricarle.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci allo 0994714782 oppure al 3477385187.

Non aspettate e prenotate il vostro posto barca!
BUON VENTO!

About This Event

Start date20 Marzo
End date22 marzo
imbarcoTaranto
sbarcoTaranto
durata3 giorni
prezzo€60/g a persona
slide_templatedefault

Share this