Ondabuena Sail Weekend 2

"Dal mare si può imparare moltissimo. Ti dirò, anche se viaggi di paese in paese, per terre che mai prima hai veduto e grandi città piene di gente che mai prima hai conosciuto, anche se percorri tutta la terra, non imparerai mai tanto quanto dal mare. Il mare racchiude più sapere di qualsiasi altra cosa sulla terra, se sei capace di farlo parlare. Conosce tutti i vecchi segreti, perché lui stesso è così antico, più antico di tutto. Anche i tuoi segreti conosce, non illuderti. E se tu ti abbandoni a lui completamente e lasci che si prenda cura di te, se non t’intrometti con le tue insignificanti obiezioni, se non t’intestardisci su ciò che è troppo effimero e insignificante perché il mare se ne curi o persino ascolti che cosa mai vai borbottando mentre parla, mentre sta per rovesciarsi sopra la barca, allora può dare pace alla tua anima, sempre che tu ne abbia una. E se è la pace che cerchi. Questo non lo so. E non mi riguarda. Ma sia come sia, è solo sul mare, che non ha mai pace, che potrai trovare la pace."

Imbarco: TARANTO presso MARINA DI TARANTO-MOLO SANT'ELIGIO
Costo:
Le tariffe comprendono: locazione posto barca e attrezzature standard di bordo, assicurazione barca r.c. e terzi trasportati.Dotazioni di sicurezza. Vhf. Log. Eco. Boiler. Stereo. Diritti di intermediazione e di agenzia.Pulizia finale.Skipper.
Le tariffe non comprendono: Extra. Obbligatori. Carburanti. Combustibili. Vitto ospiti ed equipaggio. Diritti portuali e doganali.

L'ABBIGLIAMENTO
Sacco a pelo, lenzuolo, fodera cuscino, cerata o K-way, maglione, magliette, scarpe da tennis o da barca, cappellino e berretti di lana, occhiali da sole, medicinali propri, protezione abbronzante. Il tutto in sacche morbide e di dimensioni contenute.

LA VITA A BORDO
Le nostre iniziative sono improntate con lo spirito di "scuola di vela" , per cui ciascun partecipante è parte attiva dell' equipaggio ed è tenuto a collaborare con lo skipper sia nelle manovre a vela che nelle incombenze giornaliere .Vi ricordiamo che in barca è necessario avere spirito di gruppo e buona disponibilità in tutte le situazioni. I partecipanti si occupano della gestione della cambusa, cucina e delle pulizie di fine turno.
Il modo migliore per "vivere" la barca è conoscerla e utilizzarla.
Comunicare allo skipper l' esperienza in barca ,le capacità natatorie , eventuali allergie e problemi di salute.

USO ACQUA E CORRENTE
Acqua: le barche dispongono di una riserva di 300 litri circa di acqua dolce. L' acqua dolce in barca è un bene prezioso, bisogna quindi fare tutto il possibile per non sprecarla, ricordandosi che non sempre è possibile raggiungere un porto dove fare rifornimento.
Corrente: le barche dispongono di una batteria per i servizi. E' presente un attacco a 12 volt (per i cellulari occorre l' apposita spina tipo accendisigari da auto). La corrente a 220 volt sarà disponibile solo nei porti che offrono questo servizio. A bordo ci sono lampade in tutte le cabine e negli altri spazi comuni, ed anche qui occorrerà un po' di attenzione nel loro utilizzo. In caso di scaricamento delle batterie occorrerà accendere il motore per ricaricarle.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci allo 0994714782 oppure al 3477385187

Non aspettate e prenotate il vostro posto barca!
BUON VENTO!

About This Event

Start dateAprile
End dateMaggio
imbarcoTaranto
sbarcoTaranto
durata4 giorni
prezzo250€

Share this