22-23 Ottobre 2016. Appena trascorso un weekend ricco di eventi a mare tra i tanti campi di regata della Puglia e non solo, e tanti Team con i colori Ondabuena Academy che portano alto il nome del club!
Protagonista sui campi di regata di Numana in occasione del Campionato Italiano della classe SB20, è stato il team di Merci Bocù, la barca tarantina fresca di una gran bella prestazione al Mondiale di Cascais armata da Massimo Fullone (Ondabuena Academy). I ragazzi guidati da Andrea Airò, hanno condotto le regate da protagonisti nonostante una piccola avaria nella prima giornata di regata. Concludono al secondo posto ad un solo punto dal Campione Nazionale. ( parziali 4-2-5-1 ).
Nel nostro Mar Grande invece, si è disputata la seconda giornata del Campionato d’Altura che vede tra gli iscritti 5 equipaggi Ondabuena Academy:
Non disputato per assenza di vento, il Campionato Invernale di Vela del Mar Ionio organizzato dal Circolo Vela Argonauti e che vede la partecipazione di molte imbarcazioni porta colori del circolo tarantino.
Prossimo appuntamento sui campi di regata sarà a Taranto per la giornata finale del Campionato Zonale delle classi J24 e SB20, il 06 novembre prossimo.
Buon Vento ai regatanti e non!